Presso lo Studio Medico Pavia, a Roma nel quartiere Salario Parioli Pinciano, è possibile eseguire la Mammografia.
La mammografia è l’unico esame diagnostico riconosciuto valido come test di prevenzione delle neoplasie mammarie. Nelle donne in età superiore a 40 anni l’integrazione di mammografie, esame ecografico e visita senologica raggiungono una diagnosi di neoplasia mammaria circa del 90%.
In caso di seni densi questo tipo di esame può trovare difficoltà nel riconoscimento di noduli e pertanto dovrà essere integrato dall’esecuzione di una ecografia mammaria.
Il carcinoma della mammella può colpire anche gli uomini, pur trattandosi di casi rararamente riscontrabili, ragion per cui al sesso maschile questo esame non è mai proposto come screening di massa.
Prima dell’esame non è richiesta alcuna specifica preparazione. L’esecuzione dell’esame è indicato nelle prime fasi del ciclo, preferibilmente prima dell’ovulazione
Consegna referto immediato.
Presso lo Studio Medico Pavia, a Roma nel quartiere Salario Parioli Pinciano, è possibile eseguire l’Ecografia Mammaria, fondamentale nella diagnostica senologica giovanile o come integrazione della mammografia nelle altre pazienti.
L’Eco Mammaria è un esame diagnostico che riveste un’importanza fondamentale nella prevenzione del tumore al seno. L’esame non è invasivo, è indolore e non prevede effetti collaterali, di conseguenza non implica alcun rischio per la salute.Attraverso gli ultrasuoni è possibile studiare le componenti anatomiche della mammella e individuare eventuali alterazioni del tessuto ghiandolare.
I controlli in età giovanile sono consigliabili ogni 12/18 mesi salvo diverse indicazioni.
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando ai numeri 06 8551583 –
06 8552229.
Orari: Lunedì – Martedì – Mercoledì: 15.00 – 18.00; Giovedi e Venerdi: 09.00 – 12.00; Sabato Chiuso.
Ambulatorio privato specializzato in Radiologia, Ecografia, Moc Dexa e Fisiokinesiterapia.
RADIOLOGICA PAVIA SRL
P.IVA 04109541005 | URI: ROMA
N.REA 737665 | CAP.SOC. 10.329 €